QUALI SONO I PERCORSI DELL’ISOLA DI ISCHIA

QUALI SONO I SENTIERI ED I PERCORSI DELL’ISOLA DI ISCHIA, DA NON PERDERE?

Ricca di posti meravigliosi e nascosti da scoprire.  L’isola di ischia offre un panorama di attività differenti e per tutti i gusti. Conosciuta non solo per le sue acque termali che permettono di immergersi in vari punti dell’isola durante tutto l’anno. L’isola di Ischia offre ai suoi visitatori, soprattutto per gli amanti del trekking, dei meravigliosi percorsi tutti da scoprire.

 

I percorsi dell’isola di Ischia: quali sono quelli da non perdere. Leggi e scopri di più.

Noi ne abbiamo selezionati alcuni per te, così che tu possa godere dell’isola al meglio. Ti raccomandiamo di essere sempre munito di scarpe da ginnastica ed uno zaino con acqua. Ischia e i suoi percorsi ti aspetta.

 

 

MONTE EPOMEO

Con i suoi 789 m di altezza, il Monte Epomeo è la vetta più alta dell’isola. Una volta raggiunta la cima, sarà possibile ammirare le vicine isole di Procida, Capri e quando il cielo è più sereno anche le isole dell’arcipelago pontino, Ponza e Ventotene. Uno spettacolo da non perdere. È possibile raggiungere la vetta lasciando la propria auto nell’ultimo tratto di strada poco prima delle indicazioni, da lì ti attendono circa 1h di cammino. Dalle indicazioni con un dislivello di circa 400m si raggiunge il panorama ed una vista mozzafiato.

Poco prima di arrivare sulla vetta, lì nei pressi, troverete il ristorante, la Porta di Agartha. Non tutti sanno che in quel punto vi sia per l’appunto la Porta di Agartha, nonché, uno dei passaggi più nascosti verso il centro della terra.

Difficoltà: facile. È possibile raggiungere la vetta veramente a tutti!

Come si raggiunge il monte Epomeo:

Il modo più semplice per raggiungerlo è da Fontana, da lì parte il sentiero che man mano diventa più ripido.

 Tramonto dal Monte Epomeo

 

IL SENTIERO DEI PIZZI BIANCHI

Uno dei sentieri che vi sorprenderà e vi farà innamorare, è proprio il sentiero dei Pizzi Bianchi. Passeggiando lungo il sentiero verrete ad un tratto sorpresi da rocce appuntite di colore bianco che spiccheranno alla vista, in molti amano definirlo “paesaggio lunare”. I pizzi risalteranno alla vostra vista tra il verde delle montagne e per gli amanti dell’avventura, poco distante da lì si trova “la panchina”, luogo ambito da molti. E voi quanto siete avventurieri? Sarete sorpresi dalla ricca vegetazione e dal ponte tibetano fino a giungere ai Pizzi Bianchi, da qui potrete ammirare, sulla vostra destra , anche l’isolotto di St. Angelo.

Difficoltà: alta. Per i più esperti camminatori.

Come si raggiunge il sentiero dei Pizzi Bianchi:

Il sentiero si raggiunge partendo dalla piazza della Spiaggia dei Maronti, sarà necessario incamminarsi verso destra, una volta percorso il passaggio lungo la spiaggia bisognerà deviare a destra verso la sorgente dell’Olmitello, da lì vi troverete pian piano a salire lungo il percorso.

I Pizzi Bianchi 

 

La panchina sul sentiero dei Pizzi Bianchi. 

 

 

LA BAIA DELLA PELARA

Uno dei posti più affascinanti e incontaminati. La baia della Pelara, situato a Sud dell’isola, nel comune di Panza, è un luogo nascosto che conserva in sé due tipi di vegetazione differente, si passa infatti in un primo tratto nel sottobosco, per essere poi sorpresi da una vegetazione bassa e verde. Il percorso sotto ai vostri piedi si trasformerà da terra in spiaggia. Il sentiero è ben indicato e facile da raggiungere. L’ultimo tratto che attraverserete sarà un percorso fatto di scale che vi condurrà fino al mare. Uno spettacolo veramente da non perdere. Durante la stagione estiva in molti si fermano per fare un bagno nelle sue meravigliose acque azzurre e pulite. Se ne avete voglia, proseguendo lungo la strada vicina, potrete raggiungere il Monte di Panza, da lì potrete godere di una meravigliosa vista di St. Angelo e della spiaggia dei Maronti e più in lontananza anche di Capri.

Difficoltà: bassa. Tutti possono camminare sul sentiero.

Come si raggiunge la baia della Pelara:

È possibile raggiungerla a partire dalla piazza di Panza, girando a destra ci saranno le indicazioni a guidarvi, circa a 300m da lì altre indicazioni vi condurranno sia a Sorgeto che alla Pelara, scendete lungo gli scalini e seguite il sentiero. Un meraviglioso paesaggio vi aspetta.

 

 

Sentiero Baia della Pelara

 

 

Vista dal monte di Panza: St Angelo e la spiaggia dei Maronti. 

 

PRENOTA ORA.

LA TUA VACANZA AD ISCHIA TI ASPETTA.

 

⇒ ACQUAMARINA APARTMENT


TURCHESE APARTMENT