QUALI SONO I PIATTI TIPICI DI ISCHIA?

QUALI SONO I MIGLIORI RISTORANTI, DOVE POTER ASSAGGIARE PIATTI TIPICI DELL’ISOLA?

Se hai deciso di trascorrere le tue vacanze ad Ischia, ecco per te alcuni consigli e suggerimenti che solo un abitante del posto può offrirti. Lasciati guidare in questa magica isola, tra i colori i profumi e sapori di questa terra. Affidati a noi.

Ischia l’isola verde, una terra ricca cucina e vini locali.

Ecco a te alcuni consigli preziosi per vivere questa vacanza al meglio. Noi abbiamo selezionato alcuni ristoranti e luoghi di interesse da non perdere. L’isola di Ischia offre una vasta scelta di cibi diversi e particolari per tutti i gusti. Leggi di più per scoprire il tuo preferito.

RISTORANTI VISTA MARE NEL BORGO DI ISCHIA PONTE E NON SOLO

Ischia e il borgo di ischia ponte è ricco di ristorantini affacciati sul mare e negozietti. Il luogo ideale dove poter villeggiare, per chi desidera una pausa di relax. Qui troverete molti ristoranti in cui poter assaggiare i nostri famosi spaghetti con le vongole, oppure gli spaghetti allo scoglio o il fritto di paranza. Ogni giorno, sul pontile di ischia ponte, attraccano le paranze, le barche dei pescatori con pesce fresco. I ristoranti che non potete assolutamente perdere durante la vostra sosta ad ischia sono: ristorante Il Pontile, La Paranza e Aglio Olio e Pomodoro. Per chi desidera invece poter gustare una pizza vista mare e   Castello Aragonese, Chalet Primavera, farà al caso vostro; a pochi passi da ischia ponte ed un meraviglioso panorama sul golfo.

Da non perdere nel vostro tour a ischia il Ristorante Guarracino. Avrete la possibilità di mangiare proprio sul mare in un’atmosfera che vi sorprenderà e vi lascerà senza parole. Il suo proprietario Francesco vi accoglierà e vi seguirà con cura lungo tutto il corso della vostra cena. Al ristorante si accede tramite una funivia che passa per il parco termale Castiglione e pian piano scendendo giù raggiungerete il mare ed eccovi arrivati in questo luogo incantato. È possibile sia cenare che pranzare a base di pesce, in questo posto magico, non dimenticate di prenotare.

 

 

I RISTORANTI STELLATI DI ISCHIA

Ischia offre una vasta scelta di ristoranti da quelli stellati a quelli più semplici. Tra i ristoranti stellati uno dei più amati dai nostri ospiti è il ristorante Danì Maison. Si trova nel comune di Ischia. I piatti sono un’esplosione di gusto e raffinatezza. Sarete accolti da un giardino fortemente voluto e pensato dallo chef in persona, Nino di Costanzo. Una volta entrati in questo luogo sarete immersi dai profumi che lo chef ha voluto inserire per poter preparare i suoi ospiti ai suoi piatti.  Ogni profumo ed essenza la ritroverete all’interno dei suoi piatti.

Un altro ristorante da inserire nel vostro tour è L’indaco. È situato nel comune di Lacco Ameno nel famoso ristorante Regina Isabella. I piatti che potrete assaggiare sono ad opera dello chef Pasquale Palamaro. La location è molto suggestiva, vista mare. Il ristorante è infatti situato in una baia molto riservata e suggestiva.

I RISTORANTI DOVE MANGIARE CIBI TIPICI LOCALI

Se amate assaggiare i cibi tipici del posto, non potrete non includere uno di questi particolarissimi posti all’interno del vostro tour. Qui, infatti, sarete immersi nei colori e profumi locali. Sarete affascinati dai sapori dei frutti della nostra terra.

La cantinola di Zio Jack: situato nel comune di Forio, si raggiunge con il loro range che fungerà da taxi per poter arrivare fin su dove si trova il ristorante. Vi consigliamo di recarvi al tramonto per poter godere di una vista spettacolare su tutto il porto di Forio. Qui potrete assaggiare la loro tipica pasta e patate, i loro bucatini con il coniglio e la parmigiana di melanzane.

Il Ristorante la Vigna di Alberto: è stato da poco inserito all’intero delle guide; eppure, è uno dei ristoranti più conosciuti che c’è. Il ristorante è in realtà un’antica cantina che è stata adibita a ristorante. Qui potrete assaggiare il risotto con i funghi, la provola e la loro pasta e patate.

Il ristorante il Focolare: il tipico ristorante situato in collina. È un tipico ristorante a conduzione familiare qui potrete assaggiare piatti tipici locali come il coniglio, sempre su prenotazione. Se siete poi amanti della carne alla brace questo è il posto adatto.

La Capannina: situato sulla collina di Campagnano, gode di una vista spettacolare su tutto il golfo di Napoli. Il ristorante si presente come un luogo molto semplice. È il posto ideale per chi desidera mangiare il tipico coniglio all’ischitana. Molte persone del posto lo scelgono come tappa fissa proprio per questo. Il ristorante offre anche la possibilità di mangiare una buona pizza cotta nel forno a legna ed  una vista spettacolare su tutto il golfo e il castello Aragonese.

Conosci qual'è il miglior gelato di Ischia?

Lo puoi assaggiare al Bar Luciano di Ischia Ponte. Tra i suoi vari gusti e specialità è davvero unico nel suo genere.. Li potrete assaggiare un gelato tutto artigianale, con gusti sia alla frutta che cioccolato e misti. Una vera squisistezza!

Hai già scelto il tuo ristorante ad Ischia.

Per qualsiasi richiesta o consiglio non esitare a scriverci.

Lasciati coccolare da noi. Nulla è meglio di una guida del posto.

CONTATTACI !