POSEIDON

Giardini Poseidon Terme è il più grande parco termale dell'isola d'Ischia: acque termali altamente curative alimentano oltre venti piscine immerse nel verde, con temperature che variano da 28° C a 40° C, tre piscine con acqua di mare per il nuoto sportivo e per il divertimento dei bambini, una grotta di vapore termale secondo la tradizione greco-romana scavata nel tufo, tre gruppi "Kneipp" (bagni alternati 40° C/15° C) di effetto circolatorio e un cammino di esercizio vascolare degli arti inferiori. 
Ginnastica in acqua di gruppo, tutti i giorni alle ore 10 nella piscina Adriano (28° C), compresa nel prezzo dell'ingresso.

A completare l'offerta del parco, un'accogliente e tranquilla spiaggia privata lunga circa 500 metri per complessivi 8.000 metri quadrati di estensione, perfettamente organizzata e sorvegliata. Sulla sabbia trovano posto gli eleganti ombrelloni in rafia naturale che caratterizzano i Giardini Poseidon, da sempre realizzati appositamente per il parco da un artigiano locale.

Poseidon-03

Oltre sei ettari modellati a gradoni secondo il tradizionale sistema dei terrazzamenti, collegati da un affascinante sistema di scalinate e viali sinuosi circondati di verde: l'incredibile naturalezza con la quale si congiungono armonicamente le creazioni della natura con quelle realizzate dall'uomo rende i Giardini Poseidon un luogo unico al mondo.

Poseidon-04

Grandissima attenzione è dedicata alle piante, da quelle spontanee ai fiori, presenti ovunque e curati assiduamente da personale specializzato, a disegnare scorci appartati e spazi consacrati al relax, perfettamente armonizzati con l'ambiente circostante. La varietà della flora è condizionata dalla vicinanza del mare e quindi prevalgono le specie che più si adattano ad un ambiente salmastro.